venerdì 25 aprile 2008

L'inizio della carriera

L'inizio della carriera Diplomato in ragioneria, si scoprì comico quasi per caso, improvvisando un monologo nel corso di un provino. Un paio di settimane dopo apparve per la prima volta in televisione, scoperto da pippo baudo presso il cabaret milanese "Il Bullone" e lanciato nel varietà, andato in onda tra il 1997 e il 1978, cui fecero seguito, nel 1979, altre partecipazioni a Luna Park diretto da Enzo Trapani, e a Fantastico.
Nel 1978 condusse assieme a Stefania Casini, Maria Giovanna Elmi e Vittorio Salvetti, il Festivaldi Sanremo (in anni successivi, vi partecipò diverse volte, in veste di comico).

Nessun commento:

Le iniziative


Grillo si definisce come un sostenitore della democrazia diretta e delle iniziative dal basso. Queste le iniziative lanciate attraverso il suo blog:
Via dall'Iraq: durante il suo tour Beppegrillo.it ha invitato gli spettatori a scrivere all'allora presidente della repubblica Ciampi perché si adoperasse per il ritiro delle truppe dall'Iraq in quanto la loro presenza era considerata illegale. Grillo mise anche un link dal suo blog per inviare la mail direttamente.
Tango Bond: pubblicizzò la sentenza che condannava le banche che avevano consigliato i bond argentini a risarcire i consumatori.
La ricerca imbavagliata: supporto ad una raccolta fondi per l'acquisto di un microscopio per la ricerca sulle nanoparticelle emesse dagli inceneritori; si trattava di un microscopio elettronico a scansione del costo di circa 350mila euro che i ricercatori si erano visti sottrarre. La raccolta di fondi è andata a buon fine ed un nuovo microscopio è stato acquistato nel marzo 2007.
Parlamento pulito: Il 22 novembre 2005 ha pubblicato sul quotidiano internazionale International Herald Tribune, con il contributo economico dei visitatori del suo blog, un appello contro la rielezione dei parlamentari italiani ed europei condannati per vari reati in via definitiva.
Gli schiavi moderni: raccolta delle storie di giovani italiani che hanno vissuto e vivono nel 2006 esperienze di lavoro precario. Le storie sono raccolte in un libro di cui lui stesso è editore: "Schiavi Moderni–Il precario nel Paese delle meraviglie"
Fazio vattene: il 1° settembre 2005 ha pubblicato, insieme ad altri cittadini, una pagina su la Repubblica in cui si faceva un esplicito appello all'allora governatore della Banca d'Italia Antonio Fazio affinché desse le dimissioni in seguito allo scandalo sull'OPA Antonveneta.
Shareaction, riprendiamo Telecom: Grillo ha tentato di organizzare ciò che ha definito un'OPA alla genovese, chiedendo ai comuni cittadini possessori di azioni di Telecom Italia di essere dagli stessi delegato per presentarsi al consiglio di amministrazione dell'azienda di telecomunicazioni e poter "licenziare" lo stesso CdA per ripagare utenti ed azionisti .Il 16 aprile del 2007 Grillo è effettivamente intervenuto all'assemblea dei soci dell'azienda, svoltasi a Rozzano, parlando a nome dei piccoli azionisti che avevano risposto alla richiesta di Grillo inviandogli migliaia di deleghe. Dal momento che, però, la raccolta di tali deleghe non è stata conforme a quanto disposto agli artt. 136 e seguenti del Testo Unico della Finanza e a quanto indicato agli artt. 134 e seguenti del regolamento attuativo Consob numero 11971 tali deleghe sono risultate non utilizzabili in sede d'assemblea, così che Grillo ha rappresentato solo formalmente, ma non sostanzialmente, i piccoli azionisti. Al termine di un discorso durato circa un quarto d'ora (il massimo consentito), Grillo ha poi chiesto le dimissioni dell'intero CdA
Grillo ha dato un rilevante contributo all'iniziativa per l'abolizione dei costi di ricarica dei telefonini in linea con gli altri paesi europei - appoggiando la relativa petizione on-line. Questa iniziativa - che ha riscosso successo in buona parte grazie alla notorietà del blog di Grillo ed ai suoi tour, fino a raggiungere la quota di oltre 820mila firme - ha permesso di ottenere e mantenere vivo l'interessamento della Commissione Europea, dell'Antitrust e dell'Autirità per le Garanzie nelle comunicazioni, che hanno indotto il governo a decretare l'abolizione di tale costo tramite un decreto legge firmato da Pier Luigi Bersani.
Gruppi Meetup: tramite il suo blog, Grillo ha proposto la costituzione di gruppi autogestiti di cittadini, con sede nelle varie città italiane, che rimanendo in contatto tramite la rete internet, ma anche organizzando riunioni periodiche, si occupassero attivamente dei problemi del loro comune o quartiere. All'inizio del 2008 i gruppi erano già più di 300, di cui una trentina nati in città estere, tra cui Parigi, New York. Mosca e Londra.
V-day (Vaffanculo-Day): una iniziativa che ha avuto luogo davanti ai municipi di oltre 180 città italiane ed in 25 Paesi esteri, l'8 settembre 2007. È stata proposta una legge di iniziativa popolare per "pulire" il Parlamento Italiano, che prevede principalmente: l'impossibilità di un cittadino condannato in via definitiva di candidarsi; il limite massimo di due legislature per ogni cittadino eletto ad una carica politica; il voto ai candidati e non più ai partiti. L'iniziativa ha raccolto 336.144 firme (totale parziale al 15 settembre 2007), ben oltre le 50.000 richieste dalla legge per la validità di una simile iniziativa.

Il logo e lo slogan del V2-Day.
Il 2° V-Day, chiamato V2-Day, questa volta contro la "casta" dell'ordine dei giornalisti, si terrà il 25 aprile 2008. Lo annuncia il 27 ottobre 2007, in un suo articolo pubblicato sul suo blog. La nuova iniziativa porterà come richiesta tre proposte di referendum per: l'abolizione del finanziamento pubblico all'editoria, l'abolizione dell'ordine dei giornalisti, l'abolizione del Testo Unico del 31 luglio 2005 (D.Lgs. 177) che rappresenta oggi il quadro normativo della radiotelevisione.
Ha aderito come "testimonial" alla Campagna Giù le mani dai bambini contro la somministrazione disinvolta di psicofarmaci ai bambini.

Beppe Grillo scopre i messaggi subliminali della walt disney

Ci è stato segnalato il fatto che il celebre uomo di spettacolo Beppe Grillo ha preso a cuore la difesa dal subliminale dei più piccoli, ed ha citato il caso del cartone animato Bianca e Bernie in un suo spettacolo realizzato in collaborazione con la televisione della Svizzera italiana. Beppe Grillo parla addirittura di 70 milioni di dollari pagati dalla Walt Disney per ...NON COMPARIRE in un processo che la vedeva imputata proprio per questo messaggio subliminale, nel quale lui, ed i giudici del processo, vedono anche un contenuto satanico. Noi riteniamo estremamente interessante mostrarvi il filmato di quanto detto dal noto comico ed opinionista. Per visualizzare, od ascoltare soltanto, quanto detto da Grillo, CLICCATE QUI.


L’8 gennaio 1999, la Disney ha annunciato il ritiro dal mercato della videcassetta, versione Home Video, del cartone animato del 1977 The Rescuers - uscito in Italia con il titolo Le avventure di Bianca e Bernie - perché essa conterrebbe una «riprovevole immagine che passa sullo sfondo». In effetti, dopo circa 38 minuti dall’inizio del film a cartoni animati, mentre i due simpatici roditori planano tra i grattacieli nella scatola di sardine allacciata al dorso del gabbiano Orville, in due fotogrammi non consecutivi in una delle finestre, appare l’immagine fotografica di una donna in topless . Nel primo frame, l’immagine appare in basso a sinistra, mentre nel secondo essa è visibile al centro sopra i due protagonisti del cartone animato.


la walt disney cerca di controllare le menti dei bambini con questi messaggi troppo veloci da vedre con gli occhi ma il cervello dei bambini la percepisce

Visitatori del mio blog